“Come il giorno e la notte la regola e il caso sono due contrari, come la luce e il buio, come il caldo e il freddo, come i negativi e i positivi, come il maschile e il femminile.

La regola dà sicurezza, il caso è l’imprevisto, con la regola si può organizzare un piano, il caso dipende dal momento, le gocce della pioggia la forma di un sasso la simpatia.

La regola da sola è monotona, il caso da solo rende inquieti.

La combinazione tra regola e caso è la vita è l’arte è la fantasia l’equilibrio”.

Bruno Munari

`càucàso è l’incontro tra causalità e casualità, è un mondo e un modo all’interno del quale convivono diverse esperienze di vita e linguaggi visivi, il valore della leggerezza, l’ironia e insieme la responsabilità e la sperimentazione.

`càucàso nasce nel 2011 dall’incontro tra Silvia Castagnoli e Erika Profumieri e si rivolge a enti, organizzazioni e aziende con le quali condivide valori e obiettivi e, soprattutto, a persone curiose e aperte al confronto come cerchiamo di esserlo noi di fronte a ogni nuovo progetto.

Questo non significa essere esclusivi o settoriali ma, piuttosto, essere onesti con se stessi e con i propri clienti, per cercare di dare sempre il nostro meglio. Perché ogni progetto e il percorso e le relazioni che intorno ad esso si creano, sono un’opportunità di crescita professionale e personale.

Oggi `càucàso è un gruppo di quattro persone al quale si affiancano le professionalità di fotografi, illustratori, scrittori, architetti e web designer.

Regioni e poopolazione

Progettazione e comunicazione: Silvia Castagnoli, Erika Profumieri:

Web e digital design: Marco Zanichelli

Grafica: Roberta Bruno

Sono passati dal `càucàso

Fabrizio Orsi: fotografo – Mara Mazzanti: fotografa – Fabio Boni: fotografo – Massimo Guadalupi: copywriter – Le Sirene Research: collettivo di illustratrici – Simone Pace: video maker.

erika-01

Erika Profumieri

silvia-01

Silvia Castagnoli