cucu-01

Laboratorio Cucùlab, si inizia

Settembre 2017, tra una manciata di giorni inizia il Workshop con Cucùlab. Cucùlab è un marchio insolito nella moda bimbi e non è il solito modo di dire perché la stilista e creatrice del marchio non ha la solita idea di bambino, ha invece uno stile raffinato e poetico che nulla ha a che vedere con fiori, farfalline, figure filiformi, sberluccichini e occhi languidi. 

Tanto per iniziare, la prossima stagione si popola di fiori e piante, ma non i soliti fiori e piante… anticipo giusto qualche personale visione e divagazione nata tra le righe e i pois del suo laboratorio, immaginando che non il solito bambino, anzi direi molti dei bambini che abbiamo in mente noi, si farebbero anche quattro risate. 

Fiori e piante in versione fantasy-horror: l’invasione delle erbacce spinute che proliferano indisturbate nella città deserta quando gli umani vanno a sfrigolare sotto il sole di agosto, invadono balconi e case diventano padroni del mondo di sopra.

Fiori e piante nella versione tragicomica: un principe egoista vuole soffiare il regno al grande re suo padre ma si trova le radici al posto dei piedi. Impossibilitato a muoversi dovrà arrendersi alla benevolenza dei suoi sudditi che gli costruiranno attorno un aiuola con fontanella e casetta per gli uccellini.

Piante e fiori in versione kitsch: la principessa sognatrice che vive sola all’ultimo piano di un grande condominio di città e trasforma il suo balcone in un oasi tropicale con palme di plastica, ibiscus e fenicotteri gonfiabili per conquistare il bagnino della porta accanto… ma tornando al workshop, il tema sarà: botanica urbana, vi consigliano di abbandonare i giardini incantati e liberare i nanetti, prenderemo altri sentieri.

cucu-02

cucu-03

cucu-05

cucu-06