Accomodatevi

Andria-installazione
Andria-installazione 02
Andria-installazione-01
Andria-installazione-03

Accomodatevi

 

`càucàso progetta e realizza per Andria Cooperativa di Abitanti, in collaborazione con il fabbro e artista Claudio Lugli, un’installazione inedita per rafforzare l’immagine della cooperativa sul territorio e promuovere alcuni interventi residenziali.

La relazione tra le persone e il contesto in cui vivono è da sempre principio ispiratore delle abitazioni della cooperativa. Case nel verde, accoglienti ed ecologiche, in cui rispolverare un’ ideale di comunità che partecipa attivamente alla vita del quartiere, il quale torna ad essere luogo d’incontro per adulti e bambini.

“Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto: una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell’ambiente e nel progetto di una città” diceva l’architetto finlandese Eero Saarinen.

Per rendere tangibili questi valori siamo partiti da cinque insolite sedie, poggiate sulla sagoma di una casa, che rappresentano i valori portanti del lavoro di Andria: l’armonia e l’equilibrio tra la casa e l’identità dei luoghi.

`càucàso ha curato anche la realizzazione del video.

Cliente: Andria cooperativa di abitanti

Anno: 2018

Creative direction: Erika Profumieri

Collaboratori

Claudio Lugli, fabbro e artista

Pedro Bronzoni, video maker